UniversAle: la nuova rubrica di cui hai bisogno

È da tanto tempo che non pubblico un articolo sul blog ma sono stata impegnata in questi mesi con l’università e avevo deciso di dedicare tutte le mie forze allo studio.
Visto che in quest’ultimo periodo protagonista della mia vita è stata l’università e considerando anche che questo blog è nato con l’intenzione di scrivere, voi vi domanderete giustamente:”cosa?” e la risposta è che scrivo tutto quello che mi passa per la testa: ciò che occupa le mie giornate (prima era la lettura) e che semplicemente mi interessa, ho deciso così di iniziare una nuova rubrica, vi parlerò dell’università.
Sia chiaro, racconterò la vita universitaria dal mio punto di vita, come l’ho vissuta durante il lockdown e come la sto vivendo ora che si sta tornando in presenza.
Cercherò di darvi consigli su come affrontare lo studio e vi dirò il mio metodo.

Perché inizio questa rubrica?


Ultimamente su Tik tok mi capitano pubblicità di persone che vendono il proprio metodo di studio e garantiscono un buon andamento all’università. Proprio da questi video, che mi appaiono in modo persistente, è nata questa idea con la sola eccezione che io non vi assicuro di passare gli esami, semplicemente vi racconto come ho studiato per arrivare a sostenere tutti gli esami della triennale di Scienze della Comunicazione in due anni.
Al momento ho terminato gli esami della triennale e mentre lavoro sul progetto di ricerca per la tesi, frequento le lezioni della magistrale di Scienze Cognitive della Comunicazione dell’Azione.

A chi è rivolta questa rubrica?

A tutti.
A partire da chi è alla ricerca di un metodo di studio e a chi ha appena iniziato l’università e si sente abbastanza confuso sul da farsi, fino ad arrivare a coloro che non frequentano l’università ma vogliono scoprire questo mondo o semplicemente vogliono farsi due risate sulla vita contorta delle studentesse e degli studenti.
Sarei felice se anche voi partecipaste a questo nuovo progetto, commentando e raccontandomi i vostri aneddoti universitari e di volta in volta suggerendomi che articoli scrivere.

Come funzionerà il blog ora?


Esattamente come sempre, solo che in più troverete la sezione “UniversAle” dove pubblicherò gli articoli sull’Università e sul mio profilo Tik tok (marengalex) vi aspetteranno video in cui metto in atto quello che vi racconto qui.

Piccolo Disclaimer: Non aspettatevi che vi dica che è semplice studiare, perché io personalmente per arrivare a questo risultato ho sudato, pianto e passato le ore sui libri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...